2005, 2017, 2018, 2019 e 2022
Trofeo Internazionale di Nuoto che ha visto il ritorno a Napoli (per il 2019 a caserta per indisponibilità della Piscina Scandone di Napoli per i lavori della Universiade), la quarta volta, di Federica Pellegrini e la seconda volta di Luca Dotto, oltre che la presenza di tanti atleti della nazionale italiana che si sono gà affermati in Italia ed in campo internazionale. Bissando il grande successo del 2018 quando tutti i maggiori big della nazionale avevano emozionato il grande pubblico di Napoli.
2017: Trofeo Nazionale di Nuoto che ha visto il ritorno in vasca a Napoli di Federica Pellegrini, dopo 12 anni e la prima volta in vasca di Filippo Magnini. Circa 1000 atleti per una grande vetrina che ha visto la realizzazione di un evento di nuoto a Napoli di grande livello dopo l'edizione del 2005.
2005: Trofeo Nazionale di Nuoto ha ospitato i migliori atleti di specialità: Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Lorenzo Vismara, Davide Rummolo, Renè Gusperti. Primo test in piscina da 50 metri del 2005 per gli atleti della Nazionale Italiana.
Iniziative
2005: ONE2ONE, gara sprint sui 50 metri a stile libero
Location
Piscina F. Scandone
Pubblico
Circa 8.000 persone in 2 giorni
Patrocini
Regione Campania, Comune di Napoli, Provincia di Napoli, Comitato Regionale Campano FIN
Main Sponsor
Idea Bellezza, Acqua Prata, Alfa Romeo, Mc Donalds, Garofalo, Vecchio Amaro del Capo
Media ufficiali
Sport Italia, Rai, Italia Mia, Radio Kiss Kiss Napoli
Attività poste in essere: Direzione tecnica dell’evento, definizione accordi e cura dei rapporti con le Istituzioni, con i concorrenti, con i media.
Attività di supporto logistico, definizione programma, attività ufficiali ed attività di contorno. Ospitalità, allestimento, immagine, comunicazione, ufficio stampa, risorse umane. Attività di sponsoring.
Foto dell'evento
Comunicazione