primaArticoli

GRAND PRIX CITTA’ DI NAPOLI

26-27 febbraio 2005

27-28 maggio 2017

26-27 maggio 2018

 www.gpcittadinapoli.it

2018: Trofeo Internazionale di Nuoto che ha visto il ritorno a Napoli, per la terza volta, di Federica Pellegrini e la prima volta di Luca Dotto, oltre che la presenza di tanti atleti della nazionale italiana che si sono gà affermati in Italia ed in campo internazionale. 

2017: Trofeo Nazionale di Nuoto che ha visto il ritorno in vasca a Napoli di Federica Pellegrini, dopo 12 anni e la prima volta in vasca di Filippo Magnini. Circa 1000 atleti per una grande vetrina che ha visto la realizzazione di un evento di nuoto a Napoli di grande livello dopo l'edizione del 2005.

2005: Trofeo Nazionale di Nuoto ha ospitato i migliori atleti di specialità: Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Lorenzo Vismara, Davide Rummolo, Renè Gusperti. Primo test in piscina da 50 metri del 2005 per gli atleti della Nazionale Italiana.

 

Iniziative

2005: ONE2ONE, gara sprint sui 50 metri a stile libero vinta da Lorenzo Vismara

 

Location

Piscina F. Scandone

 

Pubblico

Circa 8.000 persone in 2 giorni

 

Patrocini

Regione Campania, Comune di Napoli, Provincia di Napoli, Comitato Regionale Campano FIN

 

Main Sponsor

Idea Bellezza, Acqua Prata, Alfa Romeo, Mc Donalds, Garofalo, Vecchio Amaro del Capo

 

Media ufficiali

Sport Italia, Rai, Italia Mia, Radio Kiss Kiss Napoli

 

Attività poste in essere: Direzione tecnica dell’evento, definizione accordi e cura dei rapporti con le Istituzioni, con i concorrenti, con i media.

Attività di supporto logistico, definizione programma, attività ufficiali ed attività di contorno. Ospitalità, allestimento, immagine, comunicazione, ufficio stampa, risorse umane. Attività di sponsoring.

 

 

Foto dell'evento

 

Comunicazione

shadowBottomUP

lineaOrizzontale