primaArticoli

GUINNESS MARATHON

2012-2018 ( 7 edizioni ) 

 www.caprinapoli.com

 www.accendiamounastellaforyou.it

 

L’evento vede protagonisti gli allievi delle scuole primarie, secondarie inferiori e superiori, ed agli allievi dei corsi di nuoto di età compresa tra gli 9 ed i 15 anni, che hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una maratona da guinness, nuotando, per raggiungere un guinness (km 36, poi, 50, poi 72, poi 108 sino ad arrivare ad oltre 144 km), almeno una vasca di 50m.

 

La finalità primaria è stata quella di realizzare un momento di forte aggregazione sociale che ha visto un forte coinvolgimento delle scuole, scuole nuoto e dei ragazzi napoletani, in occasione di un grande evento tradizionale della città come la caprinapoli.

La finalità sportiva è stata quella della promozione di una importante disciplina sportiva, il nuoto, attraverso una sfida da guinness, per numero di partecipanti e per distanza, quella di coprire la medesima distanza di 36 km, prevista per la Maratona Capri-Napoli, mediante la discesa in acqua continuata, senza interruzione di tutti coloro, che avranno aderito.

La finalità solidale è stata quella di sostenere il progetto dell’associazione “Accendiamo una Stella for you” denominato “ Tutti insieme con lo Sport”, che prevede delle borse di studio sportive gratuite per i ragazzi meno abbienti.

 

Location

Piscina F. Scandone

 

Pubblico

Circa 1.200 persone di cui 600-800 partecipanti

 

Patrocini

Regione Campania, Comune di Napoli, Comitato Regionale Campano FIN, Direzione scolastica regionale

 

Main Sponsor

CAG Chemical (2016), Barrus (2013-2014), Berna-Parmalat e Cioccolateria Piluc (2014-2017); Banco di Napoli (2012 e 2013)

 

Media ufficiali

Telecaprisport e Kiss Kiss Napoli

 

Attività poste in essere

Direzione tecnica dell’evento, definizione accordi e cura dei rapporti con le Istituzioni, con i concorrenti, con i media. Attività di supporto logistico, definizione programma, attività ufficiali ed attività di contorno. Ospitalità, allestimento, immagine, comunicazione, ufficio stampa, risorse umane. Attività di sponsoring.

 

 

Foto dell'evento

 

Comunicazione

shadowBottomUP

lineaOrizzontale