4-13 luglio 2008
Nasce per unire in un unico evento le discipline sportive legate al mare. Allo sport si unisce spettacolo, intrattenimento, impegno sociale.
L’evento vuole far rivivere “La settimana Aereonautica” diventata poi “Settimana del Mare” de Il Mattino. L’obiettivo è valorizzare il Golfo di Napoli.
Iniziative
Tante le discipline e le attività: Sprint Race (Capri), Maratona del Golfo Capri Napoli, Gara nazionale di off shore, Campionato Regionale di Nuoto in acque libere, Match Race Challenge – barche a remi storiche; attività didattiche sportive per ragazzi, Tuffi dalle Grandi Altezze, Trofeo di beach waterpolo, Gara nazionale di vela, Unità della flotta della Marina Militare Italiana, Mostra Fotografica Storica, Fiera del libro, Visite Guidate al Museo del Mare, Visite guidate in mare, Esposizione barche storiche “Ianzini”, Biblioplaya, serate spettacolo, Gala
Location
Golfo di Napoli, Piazzetta – Capri, Castel dell’Ovo, Base della Marina Militare di Napoli, Via Caracciolo
Patrocinio
Presidenza della Repubblica, Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, Città di Capri, Capri Azienda Soggiorno e Turismo, Coni Regione Campania, CONI provinciale Napoli, FINA, FIN, USS, Guardia Costiera, Porto di Napoli
Main sponsor
Originals Marines, Acqua Lete, Jambo1 Gruppo Le Clerc
Media ufficiali
Rai, il Mattino, radio Kiss Kiss
Attività poste in essere
Direzione tecnica dell’evento, definizione accordi e cura dei rapporti con Enti italiani e/o regionali delle specifiche discipline sportive proposte, con le Istituzioni, con i concorrenti, con i media.
Attività di supporto logistico, definizione programma, attività ufficiali ed attività di contorno. Ospitalità, allestimento, immagine, comunicazione, ufficio stampa, risorse umane. Attività di sponsoring.
Foto dell'evento
Comunicazione