La talent league of boxing (T.L.B.) è un campionato a squadre a carattere regionale che si propone di promuovere, organizzare e sviluppare l’attività agonistica del pugilato olimpico nel territorio nazionale, al fine d’innalzare il livello di qualità delle nuove speranze italiane, trovando i nuovi campioni di domani. Nella T.L.B. il rispetto delle regole ed il fair play saranno fondamentali per l’assegnazione del verdetto, perché il talento si misura anche dalla correttezza oltre che dalle capacità tecniche e fisiche.
Il sogno di un pugile non sono solo le olimpiadi ma anche il campionato mondiale dei professionisti. Dal 2010 esiste un’altra grande opportunità, in funzione delle prime due, una tappa quasi obbligatoria per chi intende fare del proprio sport una professione: le world series of boxing (W.S.B.).
L’Italia partecipa coi Thunder al campionato W.S.B., una grande vetrina ma soprattutto una competizione ad alto tasso tecnico, che valuta le capacità e le ambizioni di ogni pugile.
I pugili che si metteranno in mostra nel campionato della talent league of boxing potranno essere selezionati e partecipare coi Thunder alle W.S.B. e testare le proprie capacità in chiave olimpica e professionistica.
Il 30 marzo è andata in scena la prima giornata. A Napoli, al Polifunzionale di Soccavo. Hanno aperto il torneo gli “Squali Borboni” (unione di Campania e Calabria ) ed i “Lupi Briganti” ( unione di Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia).
Il 25 luglio, alla Mostra d'Oltremare di Napoli, la semifinale di ritorno tra "Squali Borboni" e "Cobra longobardi".
Testimonial d’eccezione: il campione olimpico ed iridato Roberto Cammarelle.
Pubblico: circa 1000 presenze
Patrocini: CONI, Provincia e Comune di Napoli
Sponsor principali: Mc Donalds, Vecchio Amaro del Capo, CAG Chemical
Foto
Comunicazione