6 e 7 maggio 2006 e 23 e 24 giugno 2007
Spettacolo creato per celebrare la cultura metropolitana e la libertà di espressione in tutte le sue forme. È stato un grande raduno che ha dato voce al freestyle, all’energia vitale, alla creatività, ai valori della cultura urbana e alla libertà di espressione dei giovani, attraverso arte, sport, musica, danza e spettacolo. Attraverso le diverse forme di free style i giovani hanno espresso la propria idea di libertà, hanno manifestato l'energia vitale in modo positivo e creativo.
Location
un evento che celebra la cultura urbana, nata in strada, vive in strada. La Villa Comunale e il Lungomare di Via Caracciolo, al centro di Napoli, sono stati lo scenario in cui poter affermare la propria presenza e la necessità di spazi in cui esprimersi liberamente. Urban free life show è stato strutturato in diverse sezioni, all’interno delle quali, mediante un sistema di iscrizioni, gruppi di ragazzi, artisti ed atleti freestyle si sono esibiti e sfidati tra loro, per aggiudicarsi i premi messi in palio dagli sponsor ed essere protagonisti di questo show metropolitano. Per il 2007 l’evento è stato realizzato presso il Centro Commerciale Medì
Le sezioni
Il pubblico
50.000 presenze per il 2006 e circa 10.000 nel 2007
Patrocini
Comune di Napoli, Provincia di Napoli
Media
Contatto TV, Dabomb magazine, Breakdance magazine, Radio Ibiza, Eurostudent.it
Attività poste in essere
Cura progetto a livello istituzionale. Direzione tecnica di alcuni appuntamenti, definizione accordi e cura con i media.
Attività di supporto logistico, definizione programma, attività ufficiali ed attività di contorno. Allestimento, immagine, comunicazione, risorse umane.
Foto dell'evento
Comunicazione