primaArticoli

Guinness Marathon 2017

bannerMarathon

12 maggio 2017

 

6^ edizione. L’evento vedrà nuovamente protagonisti gli allievi delle scuole primarie, secondarie inferiori e superiori, insieme agli allievi dei corsi di nuoto di età compresa tra gli 9 ed i 15 anni, che hanno avranno nuovamente l’opportunità di partecipare ad una maratona da guinness, nuotando almeno una vasca di 50m. raggiungendo tutti insieme una distanza da guinness. Per le prime 3 edizioni sono stati realizzati in piscina 720 pari ai 36 km della famosa maratona Capri-Napoli, Per la quarta edizione l'obiettivo è stato ancora più ambizioso, realizzare almeno 1.000 vasche, cioè la distanza di circa 50 km, quindi, per celebrare le 50 edizioni della famosa maratona Capri-Napoli. E ne sono state realizzate più di 1.100. Per il 2016 è stata nuotata oltre il doppio della distanza della Capri-Napoli (81 km). Obiettivo per il 2017 nuotare 100 km! Coo-organizzatore dell'evento, l'Associazione no profit "Accendiamo una stella for you". 

 

Anche quest'anno la finalità solidale è quella di sostenere, appunto, il progetto dell’associazione “Accendiamo una Stella for you” denominato “ Tutti insieme con lo Sport”, che prevede delle borse di studio sportive gratuite per i ragazzi meno abbienti.

Novità 2017: Concorso grafico, che ha visto la realizzazione di un eleborato grafico che abbia tra gli elementi essenziali il mare, Sport e Napoli.

 Tutti i vincitori vengono premiati durante l'evento ufficiale Capri-Napoli.

Presenzieranno molti amici sportivi, attori della fiction TV RAI di un "Posto al Sole", i giocatori di pallanuoto delle squadre napoletane, ed alcuni volti noti della nota trasmissione TV "Made in Sud".

 

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale:

www.caprinapoli.com

www.accendiamounastellaforyou.it

shadowBottomUP

lineaOrizzontale