primaArticoli

Capri-Napoli

capriNapoliNews

26 giugno, 10 luglio e dal 1 al 7 settembre 2020

 

Il Golfo di Napoli ospita, anche per il 2020, la competizione internazionale “CAPRINAPOLI”, maratona acquatica per eccellenza che si sviluppa su una distanza di 36 km con partenza dall’isola di Capri ed arrivo presso il lungomare partenopeo. La gara è la più lunga tra quelle che si svolgono in mare/oceano.

 

Quest’anno ricorrono i 66 anni della kermesse, la cui prima edizione risale alla metà del secolo scorso, precisamente al 1° agosto 1954. E’ la competizione più antica tra quelle ancora realizzate.

Nel 2019 è andata in scena la 54^, valida come tappa finale di FINA World Ultramarthon Swim Series. E per il 2020 si arriverà alla considerevole cifra delle 55 edizioni!

Come negli ultimi anni la kermesse si è sdoppiata. Oltre alla gara ufficiale, difatti, una prova “open” riservata agli amatori di tutto il mondo che a sua volta sarà  sdoppiata in due prove realizzate il 26 giugno e 10 luglio.

Per la parte ufficiale, invece, come accade dal 2013, l’edizione di questo anno è particolarmente importante, dato che sarà l’ultima gara della stagione. A Napoli, dunque, oltre a festeggiare i vincitori della competizione, saranno celebrati anche i campioni mondiali (uomini e donne) del 2020, della FINA World Ultramarthon Swim Series, che affonda le sue radici nella storicità della gara che, sino al 1992, ha assegnato su gara unica il titolo mondiale di specialità.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale:

www.caprinapoli.com

shadowBottomUP

lineaOrizzontale